audio play stop volume: 
News dalla radio

TRIESTE – Teatro pieno e pubblico molto eterogeneo per il concerto di Ermal Meta al Rossetti di Trieste.
Apre lo spettacolo il giovane e promettente Pierfrancesco Cordio, cantautore siciliano, con quattro brani incluso “La nostra vita”, presentato al Festival Sanremo Giovani 2019 e scritto con l’aiuto dello stesso Ermal Meta. Cordio chiude tra gli applausi e dà spazio a Ermal che inizia al pianoforte per poi passare alle chitarre semi elettriche.
Il cantautore si rivela un ottimo interprete sfoderando una voce bella, potente e ricca di sfumature, completata da un meraviglioso e invidiabile falsetto che riesce a dare coloriture molto particolari ed efficaci in alcuni dei pezzi presentati.
Il repertorio selezionato spazia tra il presente e il passato offrendo i brani più celebri, qualche pezzo scritto per la sua band precedente “La fame di Camilla”, e alcune suggestive cover.

(altro…)

TRIESTE – Arriva lunedì 18 marzo al Politeama Rossetti di Trieste ERMAL META per l’unico concerto nella nostra regione.
Accompagnato sul palco dai GNUQUARTET, presenterà tutti i suoi successi in nuove eleganti versioni con viola, violino, violoncello e flauto.
Con l’organizzazione di ZENIT Srl, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e il Politeama Rossetti, un’altra tappa del tour “Ermal Meta a teatro” sicuramente da non perdere!

TRIESTE – Per il concerto di ERMAL META di lunedì 18 marzo al Politeama Rossetti, Radio City Trieste organizza un Contest e un Mini-Special, durante i quali verranno regalati 6 ingressi gratuiti allo spettacolo.
Dapprima Eva, dalle 13 alle 14.30, nel corso di “Put your feet up” interagirà con gli ascoltatori anche per distribuire due biglietti gratuiti, e quindi Michele Marolla ne regalerà altri quattro durante un mini-special in onda dalle 18 alle 19.
Sui social media di Radio City Trieste (Facebook, Twitter e Instagram) i dettagli per partecipare ai contest.

Non c’è due senza tre: visto che ormai ci abbiamo preso gusto, anche quest’anno saremo in diretta dagli studi di Radio City Trieste per commentare la cerimonia più attesa dell’anno!
Il programma è sempre quello: numerosi ospiti, musica dal vivo e gustosissime sorprese che sveleremo nel corso della lunga maratona!
Vi raccomandiamo dunque di abbassare il volume del televisore e di seguirci su Radio City Trieste (www.radiocitytrieste.it) o, in contemporanea, sulle frequenze FM di Radioattività Trieste FM: si parte alle ore 23.00 con il live commentary del red carpet!
La notte delle stelle, passala con noi! 😉

PORDENONE – Mi sono sempre chiesto quale sia l’elemento che provoca la reazione per cui una certa musica smuove qualcosa nell’ascoltatore. Nell’autunno di tre anni fa per una pura coincidenza, nemmeno ricordo cosa stessi cercando, su Youtube mi saltò fuori il canale della KEXP, una stazione radiofonica di Seattle che proponeva un’interminabile lista di interviste con esibizioni di innumerevoli artisti.
In quel momento mi si è aperto un mondo. Un giardino pieno di fiori, colori e profumi che in un batter d’occhio mi hanno fatto perdere il senso dell’orientamento talmente vasta era la scelta.
Trovai di tutto lì dentro, da nomi noti come Bonobo, Stromae, Thievery Corporation e il nostro Jovanotti, ad altri per nulla conosciuti come i Vök, una giovanissima band islandese di Reykjavik che si muoveva tra elettronica, atmosfere al limite del Trip-Hop e gustose sonorità Indie.
Si rivelò nitidamente sin da subito una ovvia matrice di provenienza della terra dei ghiacci, la stessa che ha dato i natali alla nota Bjork e ai suoi Sugarcubes, ai Sigur Ròs e ai fantastici ma meno noti Samaris. (altro…)

Twitter