O.J. White

OJ largaSi chiama Marino Bologna in arte OJ White (perché un americano, non è americano se uno non ha un nome così!!!), nato a Trieste ma esportato da bambino negli USA e più precisamente a Saint Louis nel Missouri. E’ proprio li che con il suo amico Giorgio Marconi (altro italiano d’esportazione) inizia a prendere confidenza con la musica e più precisamente con il rock , che da quelle parti spopola grazie alla ST. LOUIS MUSIC. Ama in maniera smisurata e non poteva esser diversamente “the Boss” ovvero Bruce Springsteen che con Bob Dylan rappresentano il suo “Sogno Americano”
Ritornato in Italia ormai ventenne, non perde il vizio musicale e inizia a fare trasmissioni radiofoniche prima a Radio City poi a Radio Melody. Naturalmente tutte le sue trasmissioni sono esclusivamente in lingua inglese o meglio “americana”, si riscopre un po’ come il grande Robin Williams di “Good morning Vietnam”, infatti i suoi più assidui ascoltatori sono i militari della base americana di Aviano. Passano gli anni, ma la voglia di Radio permane, ecco che un giorno Dany Marchesan lo chiama per un nuovo progetto radiofonico: una radio web :”Radio City Trieste”.
Ora eccolo qua a condurre una trasmissione scherzosa “Il giardino delle Vipere” o “Viper Nest” , OJ White rigorosamente in inglese, e Dany Marchesan in italiano in una sorta di mix internazionale dove il pettegolezzo la fa da padrone. Non per niente la trasmissione è definita “Milkshake music & Paparazzi corner”. Da non sottovalutare due appuntamenti della trasmissione, il primo riguarda l’oroscopo o meglio “Zodiac” appuntamento che è presente in tutte le radio del mondo, ma non in questa versione “piccante” come dice OJ, e poi c’è il “Ciao Time” programma di ricette culinarie americane, anche qui per prendere in giro tutte le trasmissioni che vengono fatte dalle varie emittenti sia televisive che radiofoniche in merito alle ricette di cucina. Insomma un programma dissacrante ma allo stesso tempo piacevole da ascoltare.