Nemmeno in questa anomala estate in cui le regole hanno costretto a rivedere abitudini stagionali e imposto cambi di programma a tutti noi, gli eventi live a suon della buona musica si sono fermati.
L’ottima organizzazione di Euritmica propone, sull’Isola del sole, uno dei cantautori italiani più apprezzati e conosciuti dal pubblico del nostro Paese, un’artista al quale classe e verve non mancano certamente.
Giovedì 6 agosto, a Grado, al Parco delle Rose, arriva Daniele Silvestri, romano classe 1968 e attivo dal 1994 quando debuttò con il disco omonimo che gli valse la Targa Tenco come miglior disco di debutto.
Da allora è stato un continuo sfornare di successi, collaborazioni e numerose partecipazioni al Festival di Sanremo, manifestazione in cui ha sempre ben figurato.
Svariati i suoi passaggi in regione, certamente qualcuno ancora ricorderà il concerto del tour di “Sig. Dapatas” che lo portò proprio a Grado nel 1999, periodo nel quale era già un artista affermato che sapeva alternare l’ironia alle grandi riflessioni, note caratteristiche presenti nei testi musicati che poi proponeva ad un pubblico attento e presente nei suoi spettacoli vivaci e divertenti.
Ci aspetta quindi una serata ricca di ottima musica con tutti i più grandi successi di Silvestri, da Il Flamenco della doccia a Le cose che abbiamo in comune, da A bocca chiusa fino ad Argentovivo, brano del 2019 presentato al Festival di Sanremo assieme a Manuel Agnelli. Non mancherà, come sempre, Cohiba in chiusura di serata.
Il concerto di Silvestri, che arriva a Grado con questo spettacolo de La cosa giusta tour 2020, rientra nella rassegna Onde Meditrerranee giunta quest’anno alle XXIV edizione.

 

Cristiano Pellizzaro per Radio City Trieste