Un artista completo, che spazia in diversi campi e con riconoscimenti pregiati che lo hanno confermato come tale. Musicista, compositore, fotografo e regista e attualmente in tour con questo nuovo spettacolo che già sta riscuotendo innumerevoli consensi positivi, David Byrne arriverà a Trieste sabato 21 luglio a concludere la settimana dei concerti triestini svoltasi nella stupenda cornice di Piazza Unità.
Al suo quarto passaggio regionale, il secondo in città (il precedente risale al 1998 per un’esposizione al Museo Revoltella), non poteva esserci una location più adatta per poter assistere alla nuova performance di Byrne che proprio qui si congederà dal pubblico europeo con l’ultima data di questo tour che accompagna American Utopia, nuova pubblicazione dello scorso marzo.
Unica data nel Nord-Est del nostro paese, per certi versi un’esclusiva locale che soddisfa anche il pubblico delle vicine repubbliche.
Non si tratterà del solito concerto ma di qualcosa di raffinato che appagherà ben più del solo udito e non a caso la scelta della sapiente organizzazione a cura di Zenit srl e Azalea Promotion è caduta proprio su Piazza Unità d’Italia.
Una serata che ci darà la possibilità di ascoltare brani delle sue produzioni soliste, brani dei mai dimenticati Talking Heads da lui fondati, e delle sue svariate collaborazioni con incredibili colleghi.
Difficilmente si potrà assistere nuovamente ad uno spettacolo simile. Si consiglia di disdire impegni e appuntamenti ed andare a godersi lo spettacolo.

Cristiano Pellizzaro per RadioCityTrieste