Gli amanti dei concerti festosi, quelli carichi di energia, durante i quali è assolutamente impossibile rimanere fermi, non perderanno l’occasione di farsi travolgere dall’onda musicale che sta per arrivare a Capodistria (Slovenia) il prossimo sabato sera.
La band cosmopolita dei Gogol Bordello, capitanata dello storico leader ucraino Eugene Hütz con i suoi immancabili mustacchi, ritorna in zona per inaugurare la stagione dei grandi eventi scegliendo come tappa questa volta il litorale istro-sloveno.
Scelta quanto mai azzeccata sia per la posizione molto ghiotta per un forte richiamo di pubblico sia per l’anima della band con il cuore sempre rivolto verso l’amato Est del vecchio continente. Quello che ci aspetta è una festa senza limiti all’insegna del Gipsy Punk, organizzata da Vigna PR e KODA Events, che ci permetterà di assistere alla performance di una delle più travolgenti realtà musicali attualmente in giro per il mondo a presentare l’ultima fatica Seekers and finders, dal quale prende anche il nome questo tour. Se conoscete i Gogol Bordello sapete bene quello che vi aspetta, se invece non avete ancora avuto modo di farvi travolgere dalla loro musica allora diamoci appuntamento sabato 2 giugno a Capodistria in piazza Tito, perché la vera essenza dei Gogol Bordello la si coglie assistendo ai loro concerti.
Cristiano Pellizzaro per Radio City Trieste