GORIZIA – Acclamati in tutto il mondo, considerati tra gli inventori del genere Trip Hop, fondono diversi generi musicali riuscendo a stimolare anche l’ascoltatore più ostico: ladies and gentlemen, a Gorizia arrivano i Massive Attack!
Finalmente la band di Del Naja e Daddy G, giunge nella nostra zona, a conclusione delle quattro tappe italiane di questa torrida estate 2025.
L’appuntamento regionale è ancora più speciale in quanto, la band di Bristol, fa tappa in occasione di GO!2025, la rassegna che unisce le città di Gorizia e Nova Gorica sotto lo stesso titolo di Capitale Europea della Cultura.
Martedì 24 giugno, con inizio alle ore 21, presso la Casa Rossa Arena, l’organizzazione Vigna PR, porta in zona i guru delle contaminazioni sonore, con un nuovo spettacolo che si preannuncia sconvolgente.
Del resto, il loro percorso artistico ci mette molto ben in guardia a tal riguardo, e la loro discografia è un monito a non essergli troppo superficiali nell’ascolto.
Blu lines, Mezzanine ed Heligoland, sono solo tre dei titoli dei loro capitoli discografici che hanno lasciato il segno nel panorama mondiale a partire dal 1987. Provare per credere.
Nessuno rimarrà deluso alla fine di questa serata perchè tutti conoscono i Massive Attack, e tutti sanno di cosa sono capaci.

Cristiano Pellizzaro per Radio City Trieste