TRIESTE – Il conto alla rovescia per il Rock Camp 2025 è ufficialmente iniziato e quest’anno la promessa è chiara: sarà l’edizione più epica di sempre.
Sul sito ufficiale www.rockcamp.it è ora disponibile il programma dettagliato con gli orari di esibizione delle oltre venti band che infiammeranno il palco in tre giorni ad altissimo volume.

VENERDÌ 5 SETTEMBRE – Inizio concerti ore 18:00
Dopo Eclipse e H.E.A.T., un’altra sensazionale rivelazione scandinava approda in Italia: The Cruel Intentions, pronti a inaugurare il loro mini tour italico proprio al Rock Camp.
In apertura, la travolgente energia dei veronesi Superhorror e degli sloveni Guilty of Joy, freschi vincitori del Vicenza Rock Contest su oltre cento partecipanti.
Debutto per i dirompenti Boomer Hangovers e gradito ritorno per i friulani Broken Wings.

SABATO 6 SETTEMBRE –  inizio concerti ore 15:00
Una giornata ad alto tasso di adrenalina, con un mix di generi che spazia dal prog metal raffinato dei maestri DGM alla nuova rivelazione Inner Vitriol, passando per l’esordio assoluto degli italo-austriaci Rakinua.
Sul palco anche l’hard rock melodico dei Danger Zone e Wheels of Fire, senza dimenticare le giovani promesse: i giovanissimi Silence Destroyers (10–11 anni!) e le band emergenti Final Stage e To The Max.

DOMENICA 7 SETTEMBRE – inizio concerti ore 15:00
Gran finale con la celebrazione del 40° anniversario di Live After Death, storico album degli Iron Maiden, recentemente passati anche da Trieste.
In scaletta i toscani Runover, i croati Diamond Dust, il ritorno dei talentuosi Cavana e la potente carica degli It’sALIE, guidati dalla voce inconfondibile di Giorgia Colleluori.
A chiudere, il “porn metal” senza compromessi dei misteriosi Karnokkorok.

Una line-up pensata per soddisfare tutti i gusti, dal metal più duro al rock più melodico.

NON SOLO MUSICA
Ogni mattina, nell’area verde del festival, prenderanno vita numerose attività collaterali.
Mercatini, aree ristoro e campeggio attrezzato offriranno agli appassionati un’esperienza completa, con fiumi di birra e specialità gastronomiche del territorio: un assaggio autentico dell’accoglienza triestina e del vero spirito del Rock Camp.
Perché il Rock Camp è molto più di un festival!

Rock Out X Project – Ufficio Stampa Rock Camp
www.rockcamp.it
info@rockcamp.it
Instagram: @rock_out_x_project
Facebook: Rock Camp Festival

Power by buenas.itstampa@buenas.it
foto by Studio Buenas