Eclipse-Bleed-and-Scream[1]

ECLIPSE A TRIESTE

 data  29 settembre ore 20.30
 location  TRIESTE – NAIMA CLUB, Viale XX Settembre 39/a

ECLIPSE (Sweden)

Il loro hard rock/metal è un pò più energico e si basa principalmente sul devastante duo: Erik Martensson (considerato uno dei migliori giovani cantanti svedesi, anche grazie alla sua partecipazione con i W.E.T.) e Magnus Henriksson, il chitarrista, grazie al quale, nel lontano 1999, la band si formò.
Già cinque album all’attivo. l’ultimo del quale “Armageddonize” fresco di stampa, sotto la gloriosa etichetta Frontiers Records, che li ha consacrati definitivamente a livello internazionale. Anche grazie alle ottime recensioni ricevute (l’album è già considerato da molti “The best Hard Rock album of 2015″), alla loro partecipazione ad i più importanti Festival del settore, ed al loro imminente tour europeo, che fortunatamente grazie a noi passerà anche per Trieste.

HELL IN THE CLUB (Alessandria/Pordenone) 

Band che dopo il buon disco di debutto sono esplosi con il secondo “Devil on my shoulder” uscito a fine 2014 con l’etichetta Scarlet Records. Per chi ancora non li conoscesse vi ricapitoliamo la formazione: Dave (il Damna degli Elvenking per intenderci) alla voce, Picco alle chitarre, Andy (quello che da sempre è il bassista dei Secret Sphere) al basso e infine Fede alla batteria (Pennazzato, vedi Secret Sphere e Death SS).La loro musica nasce dalla passione di questi musicisti verso un sound hard rock e band come Treat, Alice Cooper, Crazy lixx, Danger Danger etc.

REACH (Sweden)

Anche loro svedesi, anche loro si muovono nell’ambito dell’hard rock melodico/AOR di chiara matrice scandinava. Band di recente formazione che sgomita per emergere dal fiorente panorama musicale svedese..