Novità in casa Megadeth

MEGADETH-Album coverA “ROCK ON” anticipazione di “Dystopia”,  primo pezzo estratto dal nuovo album dei MEGADETH, “FATAL ILLUSION”, che uscirà nel prossimo Gennaio 2016.
L’ album vedrà, oltre al fido David “Junior” Ellefson al basso, la partecipazione dei nuovi Kiko Loureiro (ex Angra) alla chitarra, ed il batterista Chris Adler dei Lamb of God!
I pionieri del thrash metal MEGADETH inaugurano il nuovo anno con il loro quindicesimo album in studio, Dystopia.
Con l’architetto musicale e visionario del gruppo Dave Mustaine al timone, Dystopia è stato registrato a Nashville, e mixato da Josh Wilbur (Lamb Of God, Gojira, Avenged Sevenfold). Il resto della formazione dei MEGADETH include David “Junior” Ellefson al basso, i nuovi membri Kiko Loureiro (ex Angra) alla chitarra, e il batterista Chris Adler dei Lamb of God. Il risultato vede una band in grande spolvero: nel disco scorrono sangue fresco ed energia creativa.

“L’eccitazione che sento ora non la sentivo da tempo” ha dichiarato Dave Mustaine.

Dystopia, con undici nuove canzoni, verrà pubblicato in CD, vinile e digitale. “Fatal Illusion” è il primo brano che anticipa il disco che racchiude lo stile compositivo intricato e unico di Dave Mustaine ed omaggia le radici dei MEGADETH, che continuano a gettare nuove e pesanti basi.

I MEGADETH sono esplosi trenta anni fa, inventando virtualmente un genere con il loro debutto Killing Is My Business… And Business Is Good! (recentemente definito da VH1 come il più grande album di debutto thrash metal di tutti i tempi), hanno venduto oltre trentotto milioni di dischi in tutto il mondo, ottenendo molti riconoscimenti tra cui undici nomination ai Grammy®, cinque dischi di platino, compresi quelli per Countdown to Extinction del 1992 che ha venduto due milioni di copie.

MEGADETH – Dystopia [Universal Music  22 gennaio 2016]

1.The Threat Is Real
2.Dystopia
3.Fatal Illusion
4.Death From Within
5.Bullet To The Brain
6.Post American World
7.Poisonous Shadows
8.Conquer or Die!
9.Lying In State
10.The Emperor
11.Foreign Policy