Radio City Trieste

logo2013 con R per video copia SU NEROGran parte dello staff di Radio City Trieste proviene dalla “vecchia” Radio City Trieste nata nel gennaio 1979 e da Radio Nord Adriatico;  staff che ha deciso di aprire una web radio per rivivere l’emozione degli anni ’70-’80, quella pura passione di stare dietro ad un microfono e trasmettere la musica che per ciascuno dei collaboratori ha fatto (e continua a fare) da colonna sonora della propria vita sfruttando però le tecnologie ed il lifestyle attuali.
La sede della radio è a Trieste presso il Centro Marenzi di Via dell’Istria 102 gestito dalla A.C.A.A.R (Amici dei Centri Anziani per l’Aggregazione Rionale).

La City è possibile ascoltarla in streaming collegandosi al sito www.radiocitytrieste.it oppure tramite telefonino scaricando l’applicazione dal sito stesso.

La fascia del mattino è dedicata agli ospiti ed alle rubriche quali oroscopo, benessere, ricette, appuntamenti ed eventi e naturalmente una vetrina sulla città di Trieste e sul Friuli Venezia Giulia; quella del pomeriggio è dedicata all’intrattenimento mentre la fascia serale è più tematica. Le voci maschili sono oltre venti mentre le voci femminili sono: Agata, Eva Trinca “De Simone”, LaSilvia.
I nomi storici dell’emittenza radiofonica triestina che fanno parte della City sono lo “Zio” Claudio, Andrea “mr. Rock” Sivini, Nevio Pozzati cui si sono aggiunti Carmelo Giordano,  Diego, Dj Batman, Maurizio, Silvano, Mr. Detroit, Daniele Marchesan, Mr. Pink, Cristiano, Stageman, Fabio Ferri. e Diego “Deep” Pagan.

I contatti – oltre 25.000 in soli in sei mesi – sono monitorati e seguono Radio City un po’ da tutto il mondo Australia, Kenia, Giappone, Stati Uniti, Senegal, Korea, Austria, Germania, Spagna, Francia, Serbia, tantissimi da tutta Italia (Piemonte, Sicilia, Sardegna, Campania, Emilia, Veneto, Trentino), dalla nostra regione e dalle vicine Slovenia e Croazia. Molto attiva l’interazione con gli ascoltatori tramite Facebook e Twitter.

Dal 6 gennaio 2012 sono partite le trasmissioni in diretta; dopo circa un mese di “assestamento” il palinsesto è stato definito. Si inizia con la diretta alle ore 07.00 e si finisce alle 24.00 spaziando tra svariati generi di musica e tipi diversi di intrattenimento. 24 ore su 24 di musica senza pubblicità…