TRIESTE – Tutte le strade portano a Roma, ma La via di casa porta a Trieste.
Nella notte di Ognissanti, il festival che La Tempesta dischi e i Tre Allegri Ragazzi Morti dedicano alle meraviglie del Friuli-Venezia Giulia, questa volta farà tappa nella nostra città, sulle rive cittadine presso il Teatro Miela.
Una collaborazione, per la riuscita di questo evento, che vede protagoniste Bowentura e la stessa label Tempesta, per un’articolata serata durante la quale si alterneranno sul palco, a partire dalle ore 21, quattro realtà artistiche veramente interessanti.
Ci penserà Squarta, della Hip Hop band dei Cor Veleno, ad aprire le danze e scuotere gli animi del pubblico prima della Cumbia electro-psichedelica dei Cacao Mental per un viaggio nelle terre del Sud America.
Headliner della serata, i pordenonesi Tre Allegri Ragazzi Morti, sostenitori della rassegna e oramai di casa a Trieste sin da quando hanno iniziato a muovere i primi passi.
Attenzione, al termine del Rock Alternativo mascherato dei TARM, la festa Halloween Special non sarà finita. Infatti, fino alle ore 2.00, ci sarà spazio per la lunga e danzereccia session di chiusura per mano di Populous,  producer, deejay, compositore e sound designer affermato in tutto il mondo, assieme alla sua splendida musica elettronica.
Tutt’altro che terrificante quanto accadrà questa sera con La via di casa. Musica e danze sfrenate esorcizzeranno spettri e streghe che sono avvisati: non c’è posto per voi questa notte, state alla larga dal Miela!

Cristiano Pellizzaro per Radio City Trieste