SLoreena McKennittarà un gradito ritorno nella nostra regione quello di Loreena McKennitt, giovedì prossimo 23 marzo al Teatro Rossetti di Trieste (Barley ArtsZenit srl), quando l’artista canadese farà tappa con il suo tour A Trio Performance.
Una carriera iniziata nel 1985 che sarà ripercorsa durante la serata in un’insolita esibizione con il solo supporto di due suoi storici collaboratori.
Si tratterà di un concerto molto diverso rispetto a quanto la McKennitt ci ha abituati (assieme alla carovana di musicisti che si portava dietro in ogni tournée), capace di creare atmosfere e rievocare paesaggi esotici mediante intrecci di melodie e ritmiche che, per questa volta, ha scelto di lasciare da parte.
Sul palco con lei solamente Brian Hughes alle chitarre e Caroline Lavelle al violoncello per una set list accuratamente scelta e strutturata appositamente per questo nuovo ed inedito tour che permette a Loreena McKennitt di ritornare in Italia dopo cinque anni di assenza.
Una performance d’elite che Trieste ha l’opportunità di ospitare dopo l’unica apparizione cittadina dell’artista del 1998.

Cristiano Pellizzaro per Radio City Trieste