TriestinaTRIESTE – Due vittorie consecutive per la Triestina: non era ancora successo in questa stagione ma finalmente gli alabardati dano un prezioso segno di continuità.
Dopo le dimissioni di Sannino, tocca a Nicola Princivalli che festeggia la sua prima panchina che conta con un bel successo che avrebbe meritato anche un risultato più rotondo.
Non è mancato anche il brivido di andar sotto: succede quasi subito, quando El Hasni, ritarda un rinvio, si avventura in un dribbling inutile, perde palla sull’attacco di Montella che va a completare l’opera con un preciso diagonale su Boccanera in uscita.
Gli alabardati soffrono e rischiano su un colpo di testa di Giorgione, solo soletto in area, che per fortuna esce. Bariti va in rete dopo un’azione di Mensah e conclusione di Bracaletti, ma l’arbitro ferma per fuori gioco.
Insistono gli alabardati e, a poco dal riposo, vengono premiati. Pizzul mette in mezzo e, dopo averlo tanto atteso, arriva il colpo di testa di Arma finalmente a segno.
Triestina avanti nella ripresa a caccia del raddoppio: Mensah è infermabile quando punta il fondo, ma Arma è appena in ritardo, con la porta completamente spalancata.
Il raddoppio al quarto d’ora: susseguirsi di calci dalla bandierina, finchè Libutti trova lo spiraglio giusto.
Insiste la formazione di Princivalli: un gran diagonale dal basso in alto di Porcari, una conclusione di Bracaletti a fil di palo ed ancora Mensah che offre, dopo il solito scatto bruciante, la palla per la conclusione del capitano che coglie il palo.
Il finale riserva ancora un brivido a Boccanera su un colpo di testa di Kouko che finice di pochissimo a lato ma gli alabardati finiscono tra gli applausi e Princivalli tra gli abbracci di tuto lo staff.

Guerrino Bernardis per Radio City Trieste

Commenti e reazioni nel corso di SPORT IN THE CITY in onda dalle ore 18 di lunedì su www.radiocitytrieste.it